La Birra Dolomiti è  prodotta con materie prime di alta qualità secondo l’antica tradizione birraia, ma l’ingrediente che rende unica questa birra è l’acqua oligominerale derivante dalle sorgenti dei monti Oliveto e Porcilla situate ai piedi delle vette feltrine.

Potrete scegliere tra:

La Birra rossa è caratterizzata da un gusto pieno e intenso grazie al malto caramellato. La miscela costituita da note di caramello e profumo di malto torrefatto impreziosiscono l’aroma di questa birra, rendendola perfetta per le grandi occasioni e le festività. Vedendo la schiuma cremosa e il colore caldo ambrato non vedrete l’ora di sorseggiare questa gustosa birra. Naturalmente la consiglia con la frutta secca o un bel dessert.

Se vuoi una birra equilibrata e dissetante vieni a provare la Birra Pils, chiara e dai riflessi dorati. Ha un gusto pieno e armonioso, grazie al particolare processo di fermentazione e l’utilizzo del malto delle Dolomiti. Il retrogusto persistente e la schiuma compatta rendono questa birra adatta ad un consumo a tutto pasto.

La Birra Dolomiti non Fermentata ha un colore dorato caldo, dai riflessi ambrati e un aspetto torbido che caratterizza tutte le birre non filtrate e rifermentate in bottiglia. La bassa fermentazione, che caratterizza questa birra, permette all’assaggiatore di apprezzare appieno i sentori aromatici e coglierne i profumi e l’aroma di vaniglia, mandorla e frutti rossi. Ideale per accompagnare i pasti delle grandi occasioni e per essere assaporata lentamente. 

La birra Dolomiti Doppio Malto è caratterizzata da un colore dorato e riflessi ambrati. Bevendola è possibile percepire un’elevata intensità olfattiva e un gusto complesso e fruttato con note di mela, vaniglia e mandorle. Nel retrogusto emerge un floreale sentore di luppolo e questo è possibile grazie ai lunghi tempi di fermentazione e di maturazione a basse temperature.

La Birra Speciale ha un gusto pieno e leggermente fruttato che la rende molto apprezzabile ai palati più esigenti e adatta a molteplici abbinamenti gastronomici. E’ una birra dal colore chiaro e dai riflessi intensamente dorati, inoltre la componente aromatica delle materie prime è facilmente percepibile grazie ai lunghi tempi di fermentazione e maturazione.

Scopri altre birre della Fabbrica di Pedavena

ALTRE BIRRE